Come salvare whatsapp sul pc. Come esportare la chat di WhatsApp 2019-06-19

Come salvare whatsapp sul pc Rating: 9,4/10 1457 reviews

Salvare Messaggi Whatsapp da iPhone sul Computer

come salvare whatsapp sul pc

Il backup non include solo testo, bensì anche foto e video ben più voluminose. Whatsapp permette davvero di comunicare in maniera semplice, istantanea ed efficace e per questo è sempre più utilizzato, per lavoro o per divertimento, per mettere in contatto amici o colleghi. In caso non troviate la cartella o proprio la registrazione sappiate che potete salvare il file anche manualmente, facendo doppio click sul file che si vuole salvare. E in quella che si apre dopo, su Esegui il backup delle conversazioni Backup conversations. In realtà, è possibile risolvere la situazione senza dover perdere ricordi o informazioni.

Next

Come salvare messaggi WhatsApp

come salvare whatsapp sul pc

Bisogna sottolineare inoltre che il passaggio dei dati da un telefono ad un altro, è difficoltoso, e che il trasferimento dei dati non riesce sempre. La risposta è sì, ma con delle limitazioni. Il rischio di perdere tutte le nostre conversazioni nasce anche quando cambiamo cellulare. Le conversazioni saranno poi archiviate sulla memoria del telefono oppure potranno essere conservate online, sugli appositi servizi di cloud storage. Se non siete a conoscenza di come fare, non c'è problema, che voi abbiate un dispositivo Android o Apple, la soluzione è semplice: basta andare sulla vostra pagina principale di WhatsApp e premere il tasto menù del vostro smartphone, accedendo cosi alle impostazioni generali della vostra applicazione. Whatsapp crea un backup automatico delle conversazioni sui propri server e lo fa ogni giorno. Tramite il menu di WhatsApp puoi avviare una nuova sessione di chat, un nuovo gruppo oppure puoi modificare il tuo profilo ed il tuo stato mentre accedendo al menu Modifica trovi i classici comandi di copia, taglia e incolla.

Next

Come scaricare WhatsApp su PC

come salvare whatsapp sul pc

Fai il backup delle chat di WhatsApp Per prima cosa devi fare il backup delle conversazioni di WhatsApp. Noi consigliamo di attivare almeno quello settimanale. Facendo clic su qualunque immagine quindi utilizzando il pulsante Scarica in alto a destra, si potranno prelevare le immagini selezionate. Riguardo la schermata della chat, sono presenti un campo per la composizione del testo, il pulsante per inserire gli emoji la faccina , un bottone per creare messaggi vocali il microfono e quello per inviare gli allegati la graffetta. I messaggi vengono salvati sotto forma di file txt mentre gli allegati multimediali mantengono il loro formato originale. Quando qualcuno , potresti avere la necessità di estrarli dalla conversazione, archiviarli sul telefono, ascoltarli e dopo esportarli sul computer. Aprire la cartella Whatsapp e poi toccare il tasto scegli cartella.

Next

Backup su Whatsapp: mettete al sicuro le vostre conversazioni

come salvare whatsapp sul pc

Il consiglio quindi è quello di esportare tutte le chat a cui tenete maggiormente ed inviarvele sulla vostra casella di posta elettronica preferita. Così è possibile avere un WhatsApp più veloce e allo stesso tempo tenere tutti i vostri messaggi di chat al sicuro sul vostro computer. In fase di ripristino tutto è decisamente più semplice, perché le chat, saranno recuperate direttamente da WhatsApp. Chissà quante volte vi sarà capitato di voler scaricare una nuova applicazione sul vostro telefono, ma di non poterlo fare perchè la memoria del cellulare era troppo piena e, per effettuare il download della app, andava prima liberato dello spazio. Nel nostro caso lo faremo su Android, ma il procedimento è molto simile su altre piattaforme. Se invece non possiedi già un account Google, prima di eseguire i passaggi che ti ho appena indicato provvedi subito a crearne uno seguendo le indicazioni che ti ho fornito nel mio tutorial su. Inoltre esistono dei software, come ad esempio per Windows, che permettono di decifrare i backup di WhatsApp per Android e visualizzarne il contenuto direttamente sul computer.

Next

Come salvare messaggi vocali WhatsApp

come salvare whatsapp sul pc

A questo punto sarete pronti per usare WhatsApp sul pc! Sul tuo cellulare Android dovrebbe apparire un avviso di conferma per poter andare avanti. Per ascoltare il messaggio vocale con estensione. È più semplice di quanto pensiate. A questo punto, è necessario andare a cercare la conversazione, la lista broadcast o il gruppo che si è interessati a esportare. Salvate Chat WhatsApp tramite email — Su Android è anche possibile inviare le chat, comprensive degli elementi multimediali, tramite email. Una volta che il telefono viene rilevato, Whatsapp Transfer mostrerà tutti i messaggi whatsapp presenti sul telefono: Passo 3.

Next

Come salvare chat WhatsApp

come salvare whatsapp sul pc

Per accedere a questi file, basta aprire la vostra applicazione di gestione file e selezionare il tipo di memoria, dove per vostra decisione i file vengono salvati es. Installate Whatsapp da Google Play Store , ma non apritelo una volta installato! Questo sito e gli strumenti utilizzati per permettergli il funzionamento, si avvalgono di cookie utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Proprio come si può fare con Whatsapp. Dovrai semplicemente avviare il programma e collegare il tuo cellulare al computer. Sync è un'applicazione che permette di trasferire con sincronizzazione dati da un dispositivo a un altro tramite rete peer to peer e connessione internet, senza passare per un server centrale.

Next

Come Fare: Salvare messaggi WhatsApp Android

come salvare whatsapp sul pc

Infine, allegando dei file potrete esportare solo la cronologia riguardante i 10. Nella schermata successiva, fai clic su Continuare e su Installare, digita la password di amministrazione del Mac e premi sul bottone Installa Assistente. Ripristinate le conversazioni e vi ritroverete tutte le vostre vecchie chat sul nuovo smartphone! Come salvare le conversazioni Premesso che il modo migliore per mettervi al riparo dalla perdita delle conversazioni è effettuare un backup manuale, va poi aggiunto che le suddette conversazioni possono essere appunto spostate sul computer, così da avere la matematica certezza di conservarle senza rischi di sorta. Potrete a questo punto decidere se includere solo il testo della conversazione, premendo su Senza media, o se allegare anche foto e video premendo su Allega media. Chat e gruppi, scambi di immagini, video, link e file, chiamate e messaggi vocali.

Next

Come Scaricare Foto da Whatsapp su PC e Mac

come salvare whatsapp sul pc

Se si vuol salvare una conversazione Whatsapp in modo leggibile, per condividerla con un amico o per conservarla, su Android, come su iPhone, si può inviarla via email a se stessi. Andiamo a vedere nel dettaglio come fare, per evitare così di perdere inutilmente conversazioni importanti. Al termine della scansione potrai vedere tutte le foto Whatsapp trovate e procedere al loro scaricamento sul computer. Ma esiste anche un altro metodo per esportare la chat di Whatsapp da cellulare Android. Tanto per cominciare, nelle impostazioni chat dell'app di Whatsapp su Android e iPhone, c'è la possibilità di fare il backup di tutte le conversazioni su Google Drive. Per cominciare verificate di essere ancora connessi ad una rete stabile, preferibilmente una Wi-Fi.

Next

Come salvare un messaggio vocale di Whatsapp

come salvare whatsapp sul pc

Come si può osservare dalla sequenza di screenshot, è piuttosto facile attivare il Backup delle chat. Conclusa la scrittura, esportare chat WhatsApp premendo su Invia. Come Salvare Messaggi WhatsApp sul computer Soluzione 1: È possibile utilizzare iTunes o iCloud per fare il backup. Prima di iniziare assicurati di aver installato iTunes 11. Incollare il link generato dal telefono e attendere che la cartella Whatsapp sia copiata sul computer.

Next